Aggiornamenti in Gastroenterologia: il microbiota intestinale... e dintorni

 
 
 

L'intestino è l'area più estesa dell'organismo attraverso il quale ci si interfaccia con l'ambiente esterno, pari a circa 400 metri quadrati. La flora batterica intestinale o microbiota è la nuova frontiera per la cura di molte malattie gravi, dall'obesità a complicate infezioni intestinali e non solo.

Scopo di questo convegno sara fornire aggiornamenti non solo sull'impatto della disbiosi e su alcune patologie intestinali ma anche sull'emergente ruolo terapeutico svolto dai probiotici nel curarle, al fine di preservare o ripristinare l'omeostasi intestinale e quindi la salute dell'organismo.

Durante il convegno, si vorrà sottolineare quali procedure diagnostiche e/o terapeutiche siano da utilizzare e quali da evitarsi da parte degli MMG e da parte degli specialisti, nell'ottica di un reale vantaggio clinico terapeutico per i pazienti. 

Appuntamento per sabato 11 maggio 2019, dalle ore 8.30, al Pio Albergo Trivulzio, via Trivulzio 15, Milano. Per iscrizioni e informazioni: www.idea-z/eventi.it - 02 9462227

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  1. Amministrazione trasparente
  2. URP
  3. Carta dei Servizi
  4. Sostienici
  5. Sportello badanti