1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Menu tematico
Sistema Sanitario - Regione Lombardia
 
 
 
Contenuto della pagina

Beni immobili e gestione patrimonio

 
 
 

Oltre alle strutture utilizzate per lo svolgimento delle attività di cura, assistenza ed educazione (le residenze per anziani, i centri di riabilitazione, le case per l’accoglienza dei minori), il Trivulzio possiede e amministra un elevato numero di immobili: interi stabili, terreni, appartamenti che sono il frutto di un secolo di lasciti e donazioni.

Il Trivulzio amministra gli immobili di sua proprietà in base a procedure rigorose e di assoluta trasparenza, con l’obiettivo di garantire, attraverso il loro affitto o vendita,  una redditizia fonte di finanziamento al sostegno e al miglioramento dei servizi di assistenza per gli anziani e i minori.   

Il procedimento che porta alla locazione o alla vendita di un’unità immobiliare, viene gestito direttamente dal Trivulzio, senza intermediazioni. Case, box, locali ad uso commerciale o uffici vengono assegnati attraverso un bando pubblico, aperto a tutti i cittadini.Il Trivulzio stabilisce il canone di affitto o il prezzo di vendita in modo equo, a partire dal valore di mercato calcolato in base agli standard certificati dalle agenzie del territorio, e aggiudica l’immobile alla persona o società che farà l’offerta migliore.

Per rendere noto a tutti i cittadini l’andamento della gestione del patrimonio immobiliare, l’amministrazione del Trivulzio pubblica e aggiorna costantemente l’elenco degli Immobili del Trivulzio in affitto dove puoi trovare la descrizione degli appartamenti e dei locali già affittati, indirizzo, superficie, canone di affitto, spese condominiali, date di avvio e di scadenza del contratto.

Se vuoi affittare o comperare casa con il Trivulzio consulta gli immobili disponibili