1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Menu tematico
Sistema Sanitario - Regione Lombardia
 
 
 
Contenuto della pagina

Bilanci

 
 
 

Sono disponibili tutti i documenti di Bilancio a partire dal 2004, anno in cui sono state applicate le nuove norme di contabilità economica.

Scegliendo l’anno (nella finestra di sinistra) si può accedere alla Delibera di approvazione del Bilancio comprensiva di tutta la documentazione. Per maggiore comodità di lettura sono disponibili separatamente anche il quadro del Conto Economico, il quadro dello Stato Patrimoniale e la Relazione dei Revisori.

Il Bilancio in parole semplici.

Per chi vuole avere un’idea generale del Bilancio, senza analizzare i dati di dettaglio, forniamo qui uno schema semplice della sua composizione               

In sostanza il Bilancio del Pio Albergo Trivulzio è composto da tre attività: 1) quella principale di assistenza sociosanitaria agli anziani e a giovani con problemi sociali, 2) la gestione degli immobili dati in affitto, 3) i ricavi provenienti da vendite di immobili di proprietà.

Le prime due costituiscono la cosiddetta “Gestione caratteristica” (il vero fine istituzionale), la terza, tramite parziale vendita del grande patrimonio immobiliare frutto di oltre un secolo di donazioni, dovrebbe assicurare il continuo e necessario rinnovamento qualitativo e quantitativo degli impianti e delle attrezzature rivolte all’assistenza.