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Sistema Sanitario - Regione Lombardia
 
 
 
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Ufficio relazioni con il pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) svolge la propria attività nel rispetto della alla legge 150/2000. L’attività dell’URP è finalizzata a dare attuazione al principio di trasparenza e di attivazione delle azioni di miglioramento, alla corretta e puntuale informazione del pubblico e ad attuare, mediante l'ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti.
L’URP fornisce informazioni sui servizi erogati, e le modalità d’accesso e accoglie segnalazioni, reclami ed apprezzamenti da parte dell’utenza. Qualora il problema segnalato non sia suscettibile di spiegazione o soluzione immediata, l’URP provvede all’istruttoria del reclamo coinvolgendo le unità operative interessate al fine di fornire all’utente una risposta adeguata entro 30 giorni. Coloro che desiderano esprimere le proprie osservazioni, eventuali reclami e apprezzamenti possono farlo tramite:

  1. colloquio con gli operatori dell’U.R.P.
  2. lettera in carta semplice indirizzata a: ASP IMMeS e Pio Albergo Trivulzio Ufficio Relazioni con il Pubblico Via Marostica, 8 – 20146 Milano
  3. segnalazione telefonica ai numeri 02.4029.437 – 02.4029.494
  4. via fax al numero 02 4029.333
  5. posta elettronica all’indirizzo e-mail: relazioni.pubblico@pioalbergotrivulzio.it
  6. compilazione degli appositi moduli, disponibili presso l’ufficio URP e/o scaricabili (ved. piè pagina).
 
 
 

L’URP inoltre, segue lo svolgimento dell’attività di customer satisfaction con l’obiettivo di conoscere la soddisfazione del cliente e quindi, acquisire elementi utili a valutare le prospettive aziendali nel medio e nel lungo termine ed individuare le azioni concrete che possono portare a un miglioramento della qualità percepita.

Il livello di soddisfazione degli Ospiti e dei loro familiari rappresenta una risorsa molto importante per l'organizzazione delle attività e del servizio in genere. Per questo motivo l’URP aziendale attiva annualmente un sistema di valutazione attraverso la raccolta dei dati derivanti dalla gestione delle segnalazioni e dall’attività di customer satisfaction.

Il questionario è disponibile presso la reception di ogni reparto e degli ambulatori e va riconsegnato compilato dal paziente, dall’ospite o dal familiare agli operatori di riferimento, oppure inserito nell’apposita cassetta. I questionari sono anonimi.
I risultati emersi sono comunicati al personale interessato ed agli ospiti e loro familiari attraverso la pubblicazione sul sito (ved. piè pagina).

L’U.R.P. si trova presso la sede del Pio Albergo Trivulzio – ingresso Via Trivulzio, 15, corridoio lato ovest- ed è a aperto al pubblico

  • dal lunedì al giovedì alle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30
  • venerdì alle 09.30 alle 12.30
 
 
 

Presso le RSA Principessa Jolanda, gli uffici amministrativi accolgono le segnalazioni che vengono trasmesse all’URP per la conseguente trattazione.

L’ufficio amministrativo della RSA Principessa Jolanda in via Sassi Pio Albergo Trivulzio è a aperto al pubblico

  • il lunedì dalle 15.00 alle 17.00
  • venerdì alle 09.00 alle 11.00
  • tel. 02.49986311
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

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