1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Menu tematico
Sistema Sanitario - Regione Lombardia
 
 
 
Contenuto della pagina

Residenze per anziani

 
 
 

Il Trivulzio dispone di tre Residenze per anziani a Milano e una a Merate, in provincia di Lecco. Sono RSA, Residenze Sanitarie Assistenziali, accreditate dal Servizio Sanitario Regionale che offrono assistenza medica e infermieristica continuativa, garantita 24 ore su 24, alle persone anziane non autosufficienti e non curabili a domicilio residenti in Lombardia.

• Residenza Pio Albergo Trivulzio , con due strutture, una di via Trivulzio 15 e una viale Bezzi 10 (zona Milano Sud Ovest)
• Residenza Principessa Jolanda a Milano, in via G.A. Sassi 4 (zona Milano Centro)
• Residenza Pindaro a Milano, in via Pindaro 44 (zona Milano Nord)
• Residenza Frisia a Merate (LC), in via don Carlo Gnocchi 4
 
In ogni Residenza l’anziano viene accolto e preso in carico da un gruppo di professionisti: il medico, l’infermiere, l’operatore socio-sanitario, il fisioterapista, l’assistente sociale, lo psicologo, l’animatore sociale. Questi, insieme, stendono un Piano di Assistenza Individualizzato, pensato sulle esigenze di ogni singola persona, in base al suo stato di salute psico-fisica e nel rispetto della sua personalità.

Le nostre Residenze sono lontane dalla vecchia idea della casa di riposo per anziani ammalati. Sono un luogo dove l’anziano non autosufficiente può ricevere l’assistenza e l’aiuto di cui ha bisogno nella vita quotidiana, mantiene vivi gli  interessi e incontra i propri cari in qualsiasi momento della giornata, senza limitazioni.
  
La privacy della persona è sempre tutelata e tutto il personale è tenuto a mantenere il completo riserbo su dati clinici, trattamenti assistenziali e abitudini private.