L’attuale Consiglio di Amministrazione è in carica dal 13 ottobre 2011.
È composto da sette membri, quattro nominati dal Comune di Milano e tre dalla Regione Lombardia. Il Consiglio di Amministrazione elegge il Presidente fra i propri membri.
Presidente e Consiglieri non percepiscono alcun compenso.
Compito del Consiglio di Amministrazione è definire la strategia aziendale, definendo gli obiettivi generali e le decisioni idonee a raggiungerli; spetta ai dirigenti e all’Amministrazione tradurre tali decisioni in provvedimenti operativi.
È possibile conoscere tutta l’attività del Consiglio di Amministrazione e gli atti dell’Amministrazione andando alla pagina provvedimenti.
In questo modo i cittadini potranno conoscere, in tempo reale, tutte le sedute del CdA, gli Ordini del Giorno, le Sintesi dello svolgimento delle sedute, le Delibere assunte e le Ordinanze Presidenziali. Queste ultime sono eventuali provvedimenti assunti per motivi di urgenza dalla Presidente e che sono approvati dal Consiglio nella prima seduta successiva.
Nella stessa pagina è possibile accedere a tutte le Determine assunte nel proprio settore da ogni dirigente di Area, in attuazione alle decisioni generali approvate dal Consiglio. Tutto è così verificabile e accessibile: dai Bilanci alla liquidazione di una nota spese, dall’indizione di una gara al rinnovo di un affitto, senza eccezioni.