1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Menu tematico
Sistema Sanitario - Regione Lombardia
 
 
 
Contenuto della pagina

Procedura per acquisto o affitto

 
 
 

Ai privati e alle aziende che desiderano acquistare o affittare gli immobili del Trivulzio è richiesto di partecipare a un’asta e presentare un’offerta economica a partire dalla cifra base indicata dall’Ente, rispettando quindi i dettami della normativa in materia di valorizzazione di beni pubblici (R.D.N. 827 del 23/5/1924)

Verificati i requisiti dei partecipanti alla gara le unità immobiliari vengono assegnate al miglior offerente, secondo criteri esclusivamente economici.

Le offerte vengono aperte nel corso di una seduta pubblica che si tiene a N giorni  dalla scadenza del bando.

 
 
 

Per le offerte di affitto

Il canone base indicato dal Trivulzio tiene conto delle condizioni dell’immobile e dei lavori di ristrutturazione e manutenzione straordinaria necessari per renderlo abitabile.
A chi desidera affittare è richiesto di provvedere direttamente alla realizzazione dei lavori, beneficiando della possibilità di personalizzare gli interventi. 
Il costo dei lavori sarà scontato dal valore di locazione lordo fino all’importo massimo concordato con l’Ente e indicato nel bando. 
I requisiti per la partecipazione ai bandi per gli affitti sono:

  1. Cittadinanza italiana oppure residenza in Italia con cittadinanza nell’Unione Europea o permesso di soggiorno.
  2. Reddito o fatturato netto, nel caso delle imprese, non inferiore a tre volte il canone annuo base, incrementato delle spese accessorie.
  3. Certificato penale non riportante condanne a pena detentiva superiore ai 5 anni. Nel caso delle imprese certificazione antimafia positiva.
  4. Assenza di procedure di sfratto per morosità o occupazione di immobili e assenza di rapporti debitori nei confronti del Trivulzio.
 
 
 

Per le offerte di acquisto

Al momento della presentazione dell’offerta di acquisto è necessario versare un deposito cauzionale provvisorio a garanzia, pari al 10% del prezzo proposto.. Al termine della procedura, in caso di non assegnazione dell’immobile, la somma sarà interamente restituita.
I requisiti per la partecipazione al bando di acquisto sono:

  1. Assenza di condanne penali che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione.
 
 
 

Per informazioni

Direzione Patrimonio da Reddito
Tel 02 4029208
Email patrimonio@pioalbergotrivulzio.it

 
 
 

Consegna dei documenti

  • Ufficio Protocollo dell'Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio in via Marostica 8 - Milano;
  • a mano;
  • a mezzo del servizio postale.
 

Raccomandiamo di scaricare e leggere attentamente tutti gli allegati relativi a ciascun annuncio immobiliare.