1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Menu tematico
Sistema Sanitario - Regione Lombardia
 
 
 
Contenuto della pagina

Associazioni di volontariato

 
 
 

I volontari delle associazioni che operano al Trivulzio sono una risorsa preziosa per gli anziani e un valore aggiunto alla qualità della nostra assistenza.

Il contatto con persone non direttamente coinvolte nell’attività di cura, ma adeguatamente formate per gestire una relazione di aiuto, risponde al bisogno di rapporti sociali, di confronto e sostegno che hanno le persone ricoverate e i loro famigliari.

Se desideri dedicare parte del tuo tempo ai nostri anziani
poi rivolgerti a una delle associazioni convenzionate con il Trivulzio per il volontariato, scegliendo in base alle tue inclinazioni, disponibilità e competenze. 

 
 
 
 
 
 
 
 

A.M.I. - Associazione Maria Immacolata

L’Associazione Maria Immacolata del Trivulzio offre sostegno materiale e spirituale agli ospiti delle strutture dell’Ente e ad altre realtà ospedaliere di Milano.

Contatti
Tel. 02.4035.756  E-mail: ami.trivulzio@inwind.it

 
 
 
 
 

A.V.O. - Associazione Volontari Ospedalieri

AVO è una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario con sedi in tutta Italia. I suoi volontari sono accanto all’ammalato e all’anziano, accogliendo i loro bisogni di ascolto e compiendo tutti quei gesti che un autentico sentimento di solidarietà consente

Contatti
Tel. 02/4036.231 E-mail: avo.milano@tiscali.it

 
 
 
 
 

Comunità Sant'Angelo

La Comunità Sant’Angelo offre un servizio di assistenza agli anziani soprattutto nell’ambito dell’animazione: attività culturali, manuali che possano creare momenti di evasione e di relazione con gli altri.  

Contatti
Tel. 02/405.963

 
 
 
 
 

LILT - Lega italiana per la lotta contro i tumori

LILT, organizzazione storica in Italia per l’impegno nella prevenzione dei tumori e nell’assistenza ai malati oncologici, offre il supporto dei suoi volontari ai pazienti che si trovano nelle strutture del Trivulzio e a quelli seguiti a domicilio.   

Contatti
Tel. 02/4029541 E-mail: info@legatumori.mi.it

 
 
 
 
 

Linea Anni Più

Linea Anni Più è un centro di ascolto, di assistenza e di accoglienza per gli anziani realizzato da Telefono Donna presso il Pio Albergo Trivulzio. I volontari, supportati da uno psicologo, si recano nei reparti del Trivulzio per dare conforto, ascoltare e conversare con i degenti.

Contatti
Tel. 02/4035.865