1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Menu tematico
Sistema Sanitario - Regione Lombardia
 
 
 
Contenuto della pagina

Direzione Professioni Sanitarie

 
 
 

Direzione delle Professioni Sanitarie
La Direzione Aziendale delle professioni sanitarie (D.P.S.) è una struttura semplice a valenza aziendale, dotata di autonomia gestionale, che opera “in line” al Direttore Generale ed in stretta collaborazione con il Direttore Socio-Sanitario, e costituisce parte integrante della Direzione Strategica; è diretta da un Dirigente Responsabile, la Dott.ssa Tiziana Piana, dal giorno 15 Giugno 2015.
E’ titolare del governo dell’assistenza infermieristica, delle prestazioni tecniche-sanitarie e riabilitative erogate dai professionisti sanitari non medici e delle prestazioni di supporto all’assistenza, promuovendo il lavoro in team.
Alla DPS afferiscono tutte le professioni sanitarie appartenenti alle discipline: Scienze Infermieristiche ed Ostetriche, Scienze delle professioni sanitarie della Riabilitazione, Scienze delle professioni sanitarie tecniche e Scienze delle professioni sanitarie della Prevenzione e anche le figure di supporto dell’assistenza.
La D.P.S. fonda le proprie scelte sui principi del caring e sui valori etici di rispetto, equità, solidarietà, lealtà, alleanza e cooperazione.

 
 
 

Tiziana Piana

Direzione Professioni Sanitarie
direzione.dps@pioalbergotrivulzio.it.
Tel. 02.4029.322
Tel. 02.4029.328