Sei in: Home > Servizi per gli anziani > Ricovero in Post-Acuta - Cure Intermedie - Istituto Geriatrico e Riabilitativo G. E C. Frisia di Merate
Con la DGR n° X/3383 del 10/04/2015 la Regione ha provveduto in via sperimentale a definire una scheda di accesso alla Cure Intermedie valida per tutto il territorio regionale, comprensiva delle attività relative alla ex-riabilitazione e al Servizio Post-Acuta. Tale ricovero è a carico del Servizio Sanitario Regionale ed è rivolto ad anziani e adulti residenti in Lombardia. Per i residenti fuori regione è necessaria un'autorizzazione della ASL di residenza. I tempi di attesa variano in base alla disponibilità dei posti letto.
Il Piano Assistenziale e di Cura deve garantire un percorso per il rientro al domicilio, tutelato da personale addestrato.
La degenza Post-Acuta presso l’Istituto Geriatrico e Riabilitativo Frisia di Merate è rivolta ad anziani complessi con decadimento cognitivo , in condizioni di stabilità clinica, che hanno concluso il percorso clinico acuto e sub acuto, in Ospedale o in Istituto di Riabilitazione, ma che necessitano di ulteriori interventi per garantire il reinserimento sicuro al domicilio.