Come accedere

Centro Diurno Continuo

 
 
 

Il Centro Diurno Continuo è un servizio che eroga prestazioni sanitarie di tipo riabilitativo.

La riabilitazione nel Centro Diurno Continuo del Trivulzio consiste in cicli di terapie riabilitative neuromotorie, fisiche, occupazionali, logopedia e altre attività specifiche che si svolgono nell’arco della giornata. Al mattino usufruiscono del servizio 80 pazienti, al pomeriggio 20 pazienti.

Al Centro Diurno Continuo possono accedere pazienti che necessitano di riabilitazione continuativa in regime di ricovero semiresidenziale. L’obiettivo è di mantenere un buon livello di autonomia del paziente. Dopo i trattamenti svolti nel giorno di frequenza, bi o trisettimanali, il paziente ritorna al proprio domicilio. Il ciclo consiste in un numero di accessi variabile a seconda delle esigenze cliniche specifiche definite dopo la visita di ingresso.

Il paziente ha l’obbligo di frequenza, per garantire lo svolgimento delle attività riabilitative proposte, la presenza nel Centro non deve essere inferiore alle 4 (quattro) ore.

 
 
 

Il servizio comprende

 
  • la possibilità di usufruire del pranzo all’interno della struttura
  • la possibilità di usufruire del trasporto con il pulmino del Trivulzio
 

Si ricorda che la disponibilità dei posti è limitata e subordinata alla valutazione clinica da parte dei medici del Centro. Il servizio è limitato alle seguenti condizioni:

 
  • il paziente deve avere residenza a Milano, avere il domicilio in zone che abitualmente vengono percorse dal servizio offerto dalla struttura
  • il paziente deve essere ritenuto idoneo, cioè avere una discreta capacità di autonomia motoria e cognitiva per eseguire i trasferimenti dal mezzo di trasporto alla struttura e viceversa
 
 
 
  1. Amministrazione trasparente
  2. URP
  3. Carta dei Servizi
  4. Sostienici
  5. Sportello badanti