Banda de I Martinitt

 
 
 

La Banda de I Martinitt nasce nel 1861, presso l'Istituto Martinitt, per educare i giovani ospiti allo studio di uno strumento musicale. Nei suoi oltre centocinquanta anni di vita ha vissuto adeguandosi al contesto di ogni epoca storica, sociale e politica. 

L'ensemble, in origine costituito dagli orfani Martinitt, a partire dal 1988 è composto da strumentisti professionisti. Da sempre attiva sul territorio milanese e non solo, dal 2017 è protagonista di diverse attività di rilancio che le hanno permesso di esibirsi in diversi contesti di prestigio, davanti ad un pubblico eterogeneo. Alcuni esempi sono l'ideazione e conduzione dell'opera Aida al Conservatorio di Milano, il concerto di Natale 2017 insieme alla Civica Orchestra di Fiati del Comune di Milano, al Teatro Dal Verme. E ancora gli appuntamenti fissi con le piazze di Milano, in occasione delle feste natalizie e dei capodanni a Palazzo Marino.

La pagina Facebook della Banda de I Martinitt è costantemente aggiornata con i nuovi appuntamenti musicali: potete seguirla a questo link.


 
 
 

Contatti

 
 
 
 
  1. Amministrazione trasparente
  2. URP
  3. Sostienici